FANDOM

Una persona di interesse è un individuo che sarà coinvolto in un crimine violento. La Macchina, senza indicare se l'individuo è la vittima o il carnefice, fornisce il numero di previdenza sociale per Reese e Finch, che studiano la sua personalità per poi impedire il crimine.

Le seguenti persone di interesse possono essere apparse in un flashback o in una situazione che ha fornito informazioni di base rilevanti per la trama principale.

Questo elenco include anche le persone di interesse quali la Macchina ha etichettato come una "necessarie" o il cui numero è uscito come risultato di un conflitto con il regime esistente "rilevanti/irrilevanti".

Altri numeriModifica

Immagine Nome Episodio Vittima/Carnefice Stato
230 Dana Miller "Corruzione" Vittima Morta
Impiegata presso la Virtanen farmaceutici è stata ucciso perché aveva intenzione di parlare quando ha scoperto che la società stava modificando i suoi rapporti della FDA. Finch ha ricevuto il suo numero di circa sei mesi prima che inizia la sua collaborazione con Reese ed è riuscito a salvarla in quel momento.
JessicaArndt.jpg Jessica Arndt "Il rischio dei ricordi" Vittima Morta
La moglie di Peter Arndt, e un tempo, amante di Reese. Era fisicamente abusata da suo marito, che alla fine l'ha uccisa.

Il suo numero è uscito più volte ("Una voce dal passato") ("Il rischio dei ricordi") ed infine un'ultima volta nel 2010 o all'inizio del 2011. Finch non è riuscito a salvarla.

2x14 - Anna Sanders.jpg Anna Sanders "Uno percento" Vittima Viva
Una vittima di abusi domestici e il primo numero irrilevante prodotto dalla macchina nel 2009. Un articolo di giornale sulla bacheca di Nathan Ingram afferma che lei è sopravvissuta. ("Il giorno zero")
Nathannumero.jpg Nathan Ingram "Il giorno zero" Vittima Morto
Il CEO e co-fondatore dell'IFT, nonché migliore amico di Harold Finch. Il numero di Ingram è uscito il 13 Settembre 2010 siccome Finch chiude la backdoor che gli consentiva l'accesso ai numeri irrilevanti. Ingram morì due settimane dopo a seguito di un bombardamento traghetto orchestrato da Hersh.

Numeri necessariModifica

POI 0306 Jason3.png Jason Greenfield "Mors Praematura" Vittima Vivo
Un hacker che in disaccordo con i metodi utilizzati da un gruppo di persone a cui è associato. Dopo aver abbandonato il gruppo, la CIA ha simulato la sua morte, e lo prese in custodia protettiva.

Finchla Ricerca ha ricevuto il suo numero, ma Root: come detto da lei stessa il numero non appartiene ne ai numeri rilevanti ne agli irrilevanti.

POI 0320 Roger.png Roger McCourt "Beneficio mortale" Vittima/Carnefice Vivo
Membro del Congresso americano che detiene il potere di impedire i piani di Decima di attivare Samaritan. La macchina ha mandato il suo numero a Finch che inizialmente pensava che McCourt fosse in pericolo da Decima o Vigilance.

Reese, però, ben presto si rese conto che la Macchina potrebbe desiderare che fossero loro a eliminare McCourt perché senza di lui, Samaritan non può andare on line e un attacco di massa potrebbe essere evitato.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale