FANDOM

Person of Interest -- Stagione 1 (Flashback in parentesi)
#01 "La macchina della conoscenza" (Reese)#09 "Gli occhi su Carter" (Carter)#17 "La piccola Leila"
#02 "Una voce dal passato" (Finch)#10 "Quattro numeri"#18 "Crisi d'identità"
#03 "Il reduce" (Reese)#11 "Super" (Finch)#19 "I capifamiglia" (Elias)
#04 "Cura Te Ipsum"#12 "Il passato alle porte"#20 "La legge del più forte" (Reese)
#05 "Il giudizio"#13 "Il sistema violato"#21 "Il rischio dei ricordi" (Reese)
#06 "Corruzione"#14 "Il lupo e l'agnello"#22 "Niente buone azioni" (Finch)
#07 "Il testimone"#15 "Il codice blu" (Reese)#23 "Apoteosi finale"
#08 "Oltre il muro" (Reese)#16 "Rischio"Stagione 2 >>
Apoteosi finale

1x23 Firewall

StagioneEpisodio

123

Titolo originaleFirewall

Prima TV USA17 Maggio 2012

Prima TV ITA13 Luglio 2012

Durata44:15

Scritto daGreg Plageman
Jonathan Nolan

Regia diRichard J. Lewis

"Apoteosi finale" è il 23° episodio della Stagione 1. Mandato in onda per la prima volta il 17 maggio 2012.

TramaModifica

Quando il numero di una psicologa esce , Reese deve proteggerla dall' HR mentre l'FBI segue Reese. Nel frattempo, Finch riceve una sgradita visita da una vecchia conoscenza.

Note dell'episodioModifica

  • Il titolo originale, Firewall rappresenta un pezzo di hardware o software che controlla quali dati possono muoversi all'interno o all'esterno di un sistema informatico. È stato progettato per fornire una protezione ad una rete o singolo computer con i dati provenienti da fonti che non possono essere attendibili , in particolare Internet. Sono questi i firewall che gli hacker devono andare in giro per entrare sistemi complessi. Il nome deriva dal firewall di costruzione progettati per mantenere gli incendi di edifici, ed è diventato una metafora per i meccanismi che usiamo per proteggere noi stessi dagli altri.
Root-capture 1
  • La casella intorno Caroline Turing è di colore giallo, che indica la consapevolezza dell'esistenza della Macchina.

Note di produzioneModifica

  • L'episodio è iniziato il 17 maggio 2012 e subito dopo Donnelly ha scortato Carter nel NYPD Crime Center che filmava Reese e Root su un grande monitor che mostra filmati che si è verificato due ore prima, poi ritorna di nuovo a due giorni prima, in cui la storia inizia.
  • Ci sono alcune analogie tra questo episodio e "La macchina della conoscenza":
    • Entrambi gli episodi iniziano con un flashback e finiscono con Reese ricerca in una telecamera di sicurezza . Inoltre, la telecamera utilizzata da Reese al contatto la Macchina in questo episodio è la stessa posizione di quello usato alla fine del "La macchina della conoscenza".
    • La persona di interesse per entrambi gli episodi è femmina e pensato per essere la vittima. Come si è scoperto, la donna è in realtà l'autore del reato.
    • Inoltre, entrambi gli episodi coinvolgono l'HR, tranne che sono stati assunti in forma anonima, in questo caso, e Turing si mette in pericolo da sola, mentre Diane Hansen ha ordinato la morte di altre vittime.

  • La data del telefono di Reese è 17 maggio, anche se in seguito alla timeline generale nell'episodio, la fuga albergo avviene il 18 maggio.
  • I vestiti di Zoe cambiano colore: alle 05:30, quando lei chiama Reese per dirgli che stava tornando nell'ufficio di Turing, indossa un abito nero e un camice bianco. Pochi minuti dopo quando lei controlla il computer portatile di Turing e scopre che lei è veramente Root, indossa un abito rosso e un mantello nero.

Curiosità Modifica

  • Fusco e Carter scoprono che stanno lavorando per la stessa persona, il signor Finch e sono in grado di lavorare insieme per aiutare Reese.
  • Il numero di telefono di Reese è (917) 285-7362 . In particolare, questo è lo stesso numero Finch dà seguito alla Samantha Shaw in Morte apparente.
CIB
  • Questo NYPD Ufficiale ha un "CIB" pin collare. CIB è l'acronimo di Combattimento Distintivo di Fanteria ed è emessa da una qualsiasi filiale della United States Armed Services . NYPD sono autorizzati a portare i nastri militari e CIB sulle loro uniformi
  • Con Reese sul sedile posteriore Carter e Fusco auto da un enorme cartellone pubblicitario per il film "Think Like A Man", che aveva Taraji P. Henson in un ruolo da protagonista .

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale