FANDOM

Person of Interest -- Stagione 2 (Flashbacks in parentesi)
#01 "Il piano di emergenza" (Finch)#09 "Taxi Driver"#17 "Il camaleonte"
#02 "Cattivi geni" (Root)#10 "Fine del gioco"#18 "All In"
#03 "La figlia del console"#11 "Il giorno fatale"#19 "Cavallo di Troia"
#04 "Il killer"#12 "Il dilemma del prigioniero" (Reese)#20 "In Extremis" (Fusco)
#05 "Prima pagina"#13 "Calcolo della mortalità" (Stanton)#21 "Il giorno zero" (Finch/Ingram)
#06 "Un uomo normale" (Finch)#14 "Uno percento" (Finch/Ingram)#22 "Fuori tempo massimo" (Finch/Hersh)
#07 "Momento critico"#15 "Tutto prenotato"
#08 "Fino alla morte" (Finch)#16 "Morte apparente"<< Stagione 1 | Stagione 3 >>
Calcolo della mortalità

POI 0213 Main.png

StagioneEpisodio

213

Titolo originaleDead Reckoning

Prima TV USA31 gennaio 2013

Prima TV ITA25 maggio 2013

Durata43:41

Scritto daErik Mountain

Regia diJohn Dahl
2x13 - FB Kara.pngFlashbacks
Kara Stanton

"Calcolo della mortalità" è il 13° episodio della Stagione 2, e il 36° prodotto fin ora di Person of Interest. Mandato in onda per la prima volta il 31 Gennaio 2013.

TramaModifica

Reese viene rapito da una vecchia conoscenza che pianifica un atto enorme di cyber-guerra che potrebbe portare alla morte di Reese e un attacco alla Macchina.

Note dell'episodio Modifica

  • Questo episodio cita software malware conosciuti come Stuxnet e Flame, rispettivamente. Malware è un programma potenzialmente indesiderato (PUP), il cui scopo è il controllo di apparecchiature informatiche per scopi nefandi, o distruggere (o rubare dati) . Stuxnet e Flame, due dei PUP più noti condividono alcune somiglianze :
A) l'infezione di sistemi informatici sembra essere fortemente concentrato in Medio Oriente e Nord Africa , in particolare l'Iran .
B) la natura del codice sorgente è così sofisticato e ben coordinato, che probabilmente è stato creato e condotto con il " supporto della nazione - stato".
C ) i programmi condividono alcune somiglianze tra loro rispetto ad alcuni dei moduli del rispettivo codice sorgente stessa, che suggerisce punto di origine comune.

  • Quando, nel SCIF, Reese fa notare che non c'è campo per il cellulare (quindi la Stanton non può ascoltarli), mentre i primi piani del suo telefono cellulare mostrano due barre di ricezione di rete mobile e la piena wi-fi.
  • Il modello di telefono sulla bomba di Reese cambia un paio di volte: sul bus e quando Finch apre la camicia di Reese per accedere alla maglia è ciò che sembra un telefono Android, poi all'interno del SCIF e cosa Finch sblocca effettivamente sul tetto è un iPhone.

Curiosità Modifica

  • I tre libri che compongono la Social Security Number di Stanton sembrano essere fittizia. È probabile che i titoli sono stati creati con il tema generale della puntata in mente. I titoli dei libri sono:
    • "Debug del Mind: Una Guida per l'Informazione Etico" di Pamela Sala
    • "Storiche Visite del futuro"
    • "Purple Mountain Rapsodie - A History of American Music" di Corazon
  • La TV cinese in genere non ha didascalie in inglese. Invece, la maggior parte delle volte sono mostrati in onda con i sottotitoli cinesi per gli spettatori che non capiscono il cinese mandarino molto bene.
2x13 - 2011 flashback.jpg

Quadrati bianchi a Greer e Stanton

  • Secondo il suo certificato di morte, Stanton morì il 23 Dicembre 2010 05:10.
  • Sia Greer e Stanton sono stati assegnati con un quadrato bianco dalla la Macchina indica che essi non sono a conoscenza della sua esistenza . Le modifiche ai quadrati di Stanton al rosso quando Greer informa circa la realizzazione del suo incarico che significa che la macchina la categorizza come una minaccia per se stesso o per Finch.
Kara-CV.jpg

Stato di servizio di Kara Stanton

Terminologia militare Modifica

  • Abbreviazioni/acronimi utilizzati nel reparto di Kara Stanton della Difesa (DoD) record di assistenza:
    • CAPT = Capitano
    • DOR = Data di Rango
    • PMOS = Primaria Military Occupational Specialty
    • Bilmos = Billet Military Occupational Specialty
    • XO = Delegato
    • CI = Contatore Intelligenza
    • HUMINT = Human- raccolte Intelligenza

  • MOS è seguito da un codice che identifica rango del soldato e professione specifica.
  • I formati di data utilizzati nelle forze armate differiscono dalla vita civile, dove sarebbe il mese, seguita da giorno e l'anno. Date militari appaiono anno (in piena forma , non solo le ultime due cifre), seguito dal mese e il giorno.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale