FANDOM

Person of Interest -- Stagione 1 (Flashback in parentesi)
#01 "La macchina della conoscenza" (Reese)#09 "Gli occhi su Carter" (Carter)#17 "La piccola Leila"
#02 "Una voce dal passato" (Finch)#10 "Quattro numeri"#18 "Crisi d'identità"
#03 "Il reduce" (Reese)#11 "Super" (Finch)#19 "I capifamiglia" (Elias)
#04 "Cura Te Ipsum"#12 "Il passato alle porte"#20 "La legge del più forte" (Reese)
#05 "Il giudizio"#13 "Il sistema violato"#21 "Il rischio dei ricordi" (Reese)
#06 "Corruzione"#14 "Il lupo e l'agnello"#22 "Niente buone azioni" (Finch)
#07 "Il testimone"#15 "Il codice blu" (Reese)#23 "Apoteosi finale"
#08 "Oltre il muro" (Reese)#16 "Rischio"Stagione 2 >>
Cura Te Ipsum

CuraTeIpsum.png

StagioneEpisodio

14

Titolo originaleCura Te Ipsum

Prima TV USA13 ottobre 2011

Prima TV ITA4 maggio 2012

Durata43:19

Scritto daDenise Thè

Regia diCharles Beeson

"Cura Te Ipsum" è il quarto episodio della Stagione 1. Mandato in onda per la prima volta il 13 ottobre 2011.

TramaModifica

Reese e Finch seguono il loro ultimo POI, il dottor Megan Tillman. Ma la dottoressa ha una doppia vita...

Episodio Note Modifica

  • Il titolo è "Cura te ipsum", che è un'esortazione latina, tradotto come "cura te stesso", o colloquialmente , "Medico , cura te stesso." Si ricorda ai medici di prendersi cura di se stessi, prima di cura per i pazienti. E 'stato detto da Gesù al suo discepolo Luca ( Lc 4,23), che era un guaritore o un medico.
  • Questo episodio mette in evidenza il dilemma Dr. Tillman facce: fa qualcuno vincolato dal giuramento di Ippocrate di " non nuocere" hanno davvero un buon motivo per uccidere qualcuno? Allo stesso tempo, come Reese la convince non uccidere Benton, affronta la possibilità che esiste un'alternativa all'uccisione egli è stato addestrato a fare.
  • Questo episodio evidenzia anche la metamorfosi di Reese da un killer a un "guaritore " . Nella scena finale con Benton, Reese deve decidere il modo migliore per rimuovere Benton dalla società, quindi l' immagine della pistola tra le due mani: una è la sua mano da killer, l' altra da benefattore. Reese si riferisce alla voglia di Benton di ferire le persone ed entrambi esprimono un desiderio di cambiare, ma che è essere onesti, così come il risultato finale sono lasciati alla discrezione dello spettatore .
  • Secondo Jonathan Nolan, il finale dell'episodio è volutamente ambiguo, lasciando ogni spettatore decidere se Reese ucciso Benton oppure no.
  • Quando Finch incontra con Carter nel Brownstone, indossa gli occhiali vengono normalmente vederlo indossare solo in flashback.

  • Nella scena di apertura al pronto soccorso, Tillman porge l'ordinato 2 file che indicano che sono un uomo di nome Davidosn e un bambino . L'inserviente poi porge la schiena entrambi i file un attimo dopo sostenendo che essi sono di Harold.
  • Mentre il Dott. Tillman parla con Harold al pronto soccorso, la tenda dietro di lei è aperta. Quando Harold attiva la fotocamera è chiuso.

Musica Modifica

  • "Exceeder" di Mason - Musica nel bar

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale