FANDOM

Daniel Casey

POI 0316 Casey 1

Interpretato daJoseph Mazzello

Voce italianaEmiliano Coltorti

NomeDaniel Casey

StatoVivo

OccupazioneProgrammatore
Hacker del Governo (in passato)

AffiliazioneLester Strickland
Root

Prima apparizione"RAM"

Ultima apparizione"La casa divisa"

Flashback"RAM"

Daniel Casey è un hacker freelance che si specializza nel testare la sicurezza dei sistemi informatici. Ha lavorato per molti anni come parte di diverse tiger teams.

BiografiaModifica

Lavoro per il GovernoModifica

Casey è stato assunto dal governo per cercare di craccare la Macchina: è riuscito a trovare e inserire la backdoor che Nathan Ingram aveva installato, a cui aveva accesso solo per un breve periodo prima che la Macchina lo blocca. Casey è stato in grado di catturare una piccola quantità di codice sorgente durante l'hack che è stato salvato sul suo computer portatile, ma l'esperienza ha suscitato sospetto che le motivazioni del governo erano più nefaste della semplice test di sicurezza. Non ha detto della blackdoor, quindi ha riferito che non poteva craccare la Macchina, pensando che avrebbe avuto il vantaggio di essere mandato a casa; tuttavia, il governo non ha mai voluto che lui vivesse.

Casey è stato drogato e fu posto nel bagagliaio di una macchina e portati via verso una località sconosciuta in cui ucciderlo. Tuttavia, la vettura si è schiantato durante la corsa, uccidendo chi era alla guida, e Casey è riuscito a fuggire. Ha recuperato il suo computer portatile e scappò.

2010Modifica

Casey è diventato un bersaglio della CIA, tra gli altri. Questo lo ha reso una persona di interesse e Finch, con il suo partner Rick Dillinger, hannp ricevuto il suo numero dalla macchina. Dillinger è stato inviato a seguire Casey e lo seguì in un ristorante. Lì, un uomo di nome Lambert, che dice di essere del SSCI s'incontra con Casey. L'uomo offriva protezione Casey, ma Casey era sospettoso e ha chiesto quando il SSCI è stato creato . L' uomo non lo sapeva, confermando i sospetti di Casey. Casey è rapidamente fuggito e ha avvertito Lambert di non seguirlo.

Dillinger si avvicinò a Casey nel vicolo accanto al ristorante e segue l'incontro e ha parlato con lui , quando gli agenti della CIA John Reese e Kara Stanton tendono loro un'imboscata, prendendo Casey e lo metteno nella loro auto. Gli agenti guidati da Lambert hanno poi aperto il fuoco su Reese e Stanto , permettendo a Casey di essere salvato da Dillinger.

Con grande dispiacere di Finch, Casey è stato portato alla Biblioteca da Dillinger. Finch ha respinto Dillinger in seguito all'atteggiamento aggressivo di quest'ultimo, e Casey ha cominciato a parlare con Finch. Casey ha tirato fuori il suo computer portatile e cominciò a spiegare la sua storia a Finch, che ha esaminato il codice sul computer portatile di Casey e riconosciuto il codice della macchina. Ha poi costruito un virus fuori dal codice e ha dichiarato che il portatile doveva essere venduto, sperando che avrebbe almeno tolto i riflettori da Casey. Dillinger, che stava ascoltando da tutto il tempo, ha annunciato che i cinesi sono interessati a comprarlo. Ha drogato Finch, ha preso il portatile, e ha detto Casey continuare a scappare.

Casey ha chiamato Lester Strickland, un suo amico che gli aveva preparato un'identità di copertura. Strickland, sotto la costrizione di Stanton, gli disse di incontrarlo. Improvvisamente, Lambert e la sua squadra irrompono in una sparatoria e alla fine solo Lambert e Stanton ne sono usciti vivi. Finch ha ripreso conoscenza e corse per cercare di aiutare Casey, chiamandolo sulla strada. Finch rintraccia Casey sulla strada, ma vede che Reese è già lì. Mentre comincia a chiamare il 911, Kara chiede Reese qual'è lo stato di Casey. Reese spara due colpi e poi dice a Kara che Casey è morto. Una volta che riattacca, Reese dice a Casey, ancora vivo, che si è reso conto che non è traditore. Porge a Casey un biglietto dell'autobus e un indirizzo in Canada dove può trovare qualcuno che lo aiuterà a scomparire. Tuttavia Reese dice che prima ha bisogno di un paio di molari Casey come prova della sua "morte" e tira fuori un paio di pinze, offrendo a Casey di fare il lavoro. Finch guarda con stupore la decisione di Reese di salvare la vita di Casey.

2014Modifica

25 febbraioModifica

Al giorno d'oggi, Casey risiede in una casa nel deserto del Canada, quando Root gli fa una visita. Quando Casey chiede chi è, Root spiega di avere "una amica in comune" e gli consiglia di prendere la sua pistola, passaporto falso, e la scorta di denaro perché sta partendo per un viaggio. Dice a Casey di andare a Cartagena, in Colombia, e trovare un uomo di nome Greenfield. Casey chiede cosa sta facendo e Root ammette di aver attirato l'attenzione di alcuni uomini armati, e presto saranno lì. Quando Casey chiede come lei sa tanto di lui, Root dice che la loro comune amica ha bisogno del loro aiuto. ..

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale