FANDOM

Person of Interest -- Stagione 2 (Flashbacks in parentesi)
#01 "Il piano di emergenza" (Finch)#09 "Taxi Driver"#17 "Il camaleonte"
#02 "Cattivi geni" (Root)#10 "Fine del gioco"#18 "All In"
#03 "La figlia del console"#11 "Il giorno fatale"#19 "Cavallo di Troia"
#04 "Il killer"#12 "Il dilemma del prigioniero" (Reese)#20 "In Extremis" (Fusco)
#05 "Prima pagina"#13 "Calcolo della mortalità" (Stanton)#21 "Il giorno zero" (Finch/Ingram)
#06 "Un uomo normale" (Finch)#14 "Uno percento" (Finch/Ingram)#22 "Fuori tempo massimo" (Finch/Hersh)
#07 "Momento critico"#15 "Tutto prenotato"
#08 "Fino alla morte" (Finch)#16 "Morte apparente"<< Stagione 1 | Stagione 3 >>
Fine del gioco

POI 0210 3Men.png

StagioneEpisodio

210

Titolo originaleShadow Box

Prima TV USA13 dicembre 2012

Prima TV ITA4 maggio 2013

Durata42:40

Scritto daPatrick Harbinson

Regia diStephen Surjik

"Fine del gioco" è il decimo episodio della Stagione 2, e il 33 ° prodotto fin ora di Person of Interest. Mandato in onda per la prima volta il 13 dicembre 2012.

TramaModifica

Mentre l'FBI si rifocalizza per catturare "L'uomo con la giacca", Reese si deve occupare del loro ultimo POI,una sorella di un soldato che è stato ucciso in servizio.

Note dell'episodio Modifica

  • Una Shadow Box (titolo originale) è una scatola rettangolare poco profonda con un fronte trasparente utilizzato per proteggere e visualizzare piccoli oggetti come memorabilia o riconoscimenti . E 'comunemente usato nelle comunità militari per visualizzare medaglie militari e le bandiere fornite ai funerali per il parente più prossimo dei membri del servizio di insegne o .
  • Per shadow box si riferisce a tirare pugni ad un avversario immaginario, come si fa con i pugili o artisti marziali durante l'allenamento. In termini psicologici, shadow boxing sta superando immagine di sé negativa, al fine di sperimentare il successo.
  • Questo episodio stabilisce un collegamento tra Alonzo Quinn e Cal Beecher, suo figlioccio. I loro discorsi suggerisce Quinn usa Beecher per le informazioni, ma non vincola Beecher direttamente all'HR.

Acronimi e lessico Modifica

  • Myoelectric: un tipo di protesi che funziona utilizzando i segnali dai muscoli volontari . I modelli più recenti utilizzano (RF) di radiofrequenza per controllare i movimenti muscolari più sottili
  • Detcord (noto anche come cavo di primer) : un tubo di plastica flessibile riempito di esplosivo. È usato come un fusibile per collegare esplosioni multiple , o come onere di taglio progettato per tagliare anche le pareti o altri oggetti , come ad esempio è stato fatto in puntata .
  • IMEI (International Mobile Stazione Equipment Identity): il numero univoco che identifica un telefono cellulare . Il numero è di solito posto nel vano batteria del telefono , e viene utilizzato per identificare il telefono stesso , ma non l'utente . Numeri IMEI possono essere monitorati , permettendo forze dell'ordine per individuare fisicamente un telefono cellulare , ma non controllano esso.

  • La discussione di Donnelly delle imprese di sicurezza private, con possibili collegamenti ai cinesi è il primo suggerimento di essere introdotti negli episodi successivi Decima Technologies.
  • Anche se il comunicato stampa ha dichiarato che ci sarebbero stati flashback che avrebbero coinvolto Reese in questo episodio, i flashback non sono stati mostrati.
  • Questo episodio è stato originariamente intitolato "No Way Out".

  • Alla fine dell'episodio, quando Reese e gli altri uomini in giacca e cravatta si trovano nel seminterrato, che non è riconosciuto da Donnelly. Tuttavia, durante "Apoteosi finale", Reese è visto nella sorveglianza filmati da Donnelly e il suo team. Questo è un errore significativo nella trama, dal momento che Donnelly avrebbe riconosciuto Reese all'istante.
  • Nel corso della scena finale alla hall della banca, la porta dall'ingresso della banca apre e chiude più volte .
  • L'estratto conto bancario venezuelano di Philip Chapple, da come l'ultima data dell'operazione è 31 Novembre 2012. Novembre ha solo 30 giorni.

Musica Modifica

  • ' "Gimme Shelter " ' dei Rolling Stones - Alla fine dell'episodio.

Curiosità Modifica

  • Nella vita reale, prima di aprire la banca, qualcuno sarebbe entrato per eseguire un controllo di sicurezza. Se lo avessero fatto in questo episodio, avrebbero scoperto un buco nel pavimento e non sarebbe probabilmente hanno aperto la banca in tempo.
  • Questo episodio è la prima volta che Carter ha usato il fatto che Fusco sta lavorando per Reese e Finch, a suo vantaggio.
  • XXX -XX - 6187 è il numero di previdenza sociale di Abby Monroe.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale