FANDOM

Person of Interest -- Stagione 2 (Flashbacks in parentesi)
#01 "Il piano di emergenza" (Finch)#09 "Taxi Driver"#17 "Il camaleonte"
#02 "Cattivi geni" (Root)#10 "Fine del gioco"#18 "All In"
#03 "La figlia del console"#11 "Il giorno fatale"#19 "Cavallo di Troia"
#04 "Il killer"#12 "Il dilemma del prigioniero" (Reese)#20 "In Extremis" (Fusco)
#05 "Prima pagina"#13 "Calcolo della mortalità" (Stanton)#21 "Il giorno zero" (Finch/Ingram)
#06 "Un uomo normale" (Finch)#14 "Uno percento" (Finch/Ingram)#22 "Fuori tempo massimo" (Finch/Hersh)
#07 "Momento critico"#15 "Tutto prenotato"
#08 "Fino alla morte" (Finch)#16 "Morte apparente"<< Stagione 1 | Stagione 3 >>
Il dilemma del prigioniero

2x12 PrisonersDilemma

StagioneEpisodio

212

Titolo originalePrisoner's Dilemma

Prima TV USA

Prima TV ITA

Durata

Scritto daDavid Slack

Regia diChris Fisher
2x12 - FB ReeseFlashbacks
John Reese

"Il dilemma del prigioniero" è il 12°episodio della Stagione 2, e il 35 ° prodotto fin ora di Person of Interest. Mandato in onda per la prima volta il 10 gennaio 2013.

TramaModifica

Mentre Joss Carter si impegna in una guerra mentale con l'FBI per aiutare Reese eludendo l'attenzione dell'agente Donnelly , Reese incrocia i nemici vecchi e nuovi. Nel frattempo, Fusco è costretto ad agire da solo per aiutare un nuovo POI: la top model Karolina Kurkova.

Note dell'episodio Modifica

  • Il dilemma del prigioniero di solito si riferisce a un componente della teoria dei giochi, che spiega le interazioni sociali complesse con conseguente vantaggi per una o più parti. Il dilemma del prigioniero è una situazione in cui due giocatori hanno ciascuno due opzioni il cui esito dipende dalla scelta simultanea effettuati dall'altra. Mentre la teoria può essere applicata a molte situazioni della vita quotidiana, è spesso formulata in termini di due prigionieri decidono separatamente se a confessare un reato al fine di ottenere il miglior risultato possibile per se stessi prima del loro partner lo fa.
  • Durante l'interrogatorio, molti dei fatti Reese ha dato sul suo alias possono essere collegati a eventi in precedenti episodi:

Note di produzioneModifica

  • Il ragazzo in una delle fotografie incorniciate nell'ufficio di John Warren è Cameron, il figlio di Jeffrey G. Hunt. Jeffrey Hunt aveva già pubblicato la foto sulla sua bacheca dell'account Twitter.

Bloopers e errori di continuitàModifica

  • Nella scena in cui John è in Repubblica Ceca con Kara Stanton per commettere il suo primo triplice omicidio, titolo della telecamera del taglio dice "IDŐJÁRÁS KAMERA 22", che è l'ungherese, non ceco, per "Meteo Webcam 22".

Musica Modifica

  • "Eminence Front" degli Who (Quando Reese viene rilasciato)

Curiosità Modifica

  • Due dei libri che compongono il Social Security Number di Nicholas Donnelly sono libri veri. Il libro con il Decimale Dewey Number 008 (parole chiave : "Verso MW") sembra essere fittizia.
  • In passato, le date degli episodi corrispondevano alle date di trasmissione. Questa volta, la linea temporale corrisponde meglio alle date di produzione. Le scene sono state girate il 15 novembre 2012.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale