FANDOM

Person of Interest -- Stagione 1 (Flashback in parentesi)
#01 "La macchina della conoscenza" (Reese)#09 "Gli occhi su Carter" (Carter)#17 "La piccola Leila"
#02 "Una voce dal passato" (Finch)#10 "Quattro numeri"#18 "Crisi d'identità"
#03 "Il reduce" (Reese)#11 "Super" (Finch)#19 "I capifamiglia" (Elias)
#04 "Cura Te Ipsum"#12 "Il passato alle porte"#20 "La legge del più forte" (Reese)
#05 "Il giudizio"#13 "Il sistema violato"#21 "Il rischio dei ricordi" (Reese)
#06 "Corruzione"#14 "Il lupo e l'agnello"#22 "Niente buone azioni" (Finch)
#07 "Il testimone"#15 "Il codice blu" (Reese)#23 "Apoteosi finale"
#08 "Oltre il muro" (Reese)#16 "Rischio"Stagione 2 >>
Il sistema violato

1x13 RootCause

StagioneEpisodio

113

Titolo originaleRoot Cause

Prima TV USA2 febbraio 2012

Prima TV ITA8 Giugno 2012

Durata

Scritto daErik Mountain

Regia diRichard J. Lewis

"Root Cause" è il 13° episodio della Stagione 1. Mandato in onda per la prima volta il 2 febbraio 2012.

TramaModifica

Reese e Finch lavorano al nuovo POI,Scott Powell che potrebbe aver raggiunto il suo punto di rottura. Il caso si evolve e il duo invita un ex POI in aiuto, la intraprendente Zoe Morgan.

Note dell'episodioModifica

  • Questo episodio introduce la misteriosa hacker Root, che finirà per diventare ossessionata con l'impostazione della macchina libera.

Acronimi e lessico Modifica

  • Honeypot: una piccola rete che è impostato per creare l'aspetto di un'importante rete. Gli architetti di questo tipo di rete sperano che un hacker potrebbe essere attratto dalla generato falsamente " traffico di rete " abbastanza a lungo per rintracciare luogo dell'intruso . Il suo nome deriva dalla nozione di mosche in corso di elaborazione al miele .
  • Worm: malware, o di un programma potenzialmente indesiderato , che replica senza l'ausilio di essere collegata a un altro programma. Il suo scopo può essere qualsiasi cosa, da rallentare il traffico di rete , in termini di tempo di CPU , spazio su disco e di memoria , a rubare (o distruggere) i dati.

  • Gli indirizzi IP (452.34.256.193) utilizzati per comunicare con "Root" non sono possibili e IRC è in genere sulla porta 6667, non 96. Questo è forse intenzionale. L'utilizzo di indirizzi IP e le porte IRC che non esistono previene potenziali problemi e gli abusi che potrebbero derivare da inavvertitamente utilizzando gli indirizzi IP legittimi e le porte IRC, molto simile a come praticamente ogni numero di telefono utilizzato in TV e i film ha un prefisso "555", che è non utilizzato per i numeri di telefono legittimi.

  • Reese e Scott Powell prendono la metro 1 da Grand Central Station , e il killer li segue scende un treno della linea A. Nella vita reale, né uno né l'ltro fermano vai alla Grand Central Station. La piattaforma dove ottengono dal treno e chiamare la moglie di Scott viene utilizzato da un treno S (navetta) che si ferma solo a Times Square e Grand Central. Essi non utilizzarlo per una fuga in quanto non va da nessuna parte. Dal punto di vista della produzione, però, è il treno più facile da chiudere per le riprese.
  • Alla fine dell'episodio quando Root contatta Finch, il suo testo definitivo prima di scollegare è semplicemente " ... Harold" , ma nella ripresa precedente, mentre viene mostrata quando digita questa parola: i tasti da lei premuti sono completamente errati.

Curiosità Modifica

  • Prima di mostrare Reese e Scott sul treno per la prima volta, ci sono un paio di vista della sicurezza - telecamera stile di una piattaforma della metropolitana, implicando hanno ottenuto sul treno (anche se non è direttamente indicata). Tuttavia, se l' implicazione era giusto, non avrebbe senso , in quanto è solo un'altra piattaforma alla stessa stazione dove hanno preso dal treno più tardi, Grand Central Station .
  • Nella stazione della metropolitana, Reese conduce il killer in un bagno. Nella vita reale, nessun bagno esiste in quel corridoio. La porta si apre davvero e Reese porta ad un ripostiglio, e poi i tagli fotocamera a un bagno in uno studio.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale