FANDOM

Person of Interest -- Stagione 3 (Flashback in parentesi)
#01 "Libera uscita"#09 "L'ultima notte"#17 "Il chip"
#02 "Niente da nascondere"#10 "La paga del Diavolo" (Vari)#18 "Il diplomatico"
#03 "Lady Killer"#11 "Lethe, l'oblio" (Finch)#19 "Ad un passo dal baratro"
#04 "Ragionevoli dubbi"#12 "Aletheia, la verità" (Finch)#20 "Beneficio mortale"
#05 "La conversazione" (Shaw)#13 "Posto 4C" #21 "Beta" (Grace)
#06 "Mors Praematura"#14 "Antiche provenienze" #22 "La casa divisa" (Collier)
#07 "L'ipnotizzatore"#15 "Ultima chiamata"#23 "Deus Ex Machina" (Collier)
#08 "Partita finale" (Carter)#16 "RAM" (Vari)<< Stagione 2 | Stagione 4 >>
L'ultima notte

3x09 - The Crossing

StagioneEpisodio

39

Titolo originaleThe Crossing

Prima TV USA19 novembre 2013

Prima TV ITA16 marzo 2014

Durata43:28

Scritto daDenise Thè

Regia diFrederick E.O. Toye

"The Crossing" è il nono episodio della Stagione 3, e il 54° prodotto fin ora di Person of Interest. Mandato in onda per la prima volta il 19 Novembre 2013.

TramaModifica

Il numero di Reese esce quando lui e Carter cercano di consegnare Alonzo Quinn alla giustizia e così mettere fine all'HR. Patrick Simmons, membro di spicco dell'HR mette contro a Reese e Carter ogni criminale in città per impedire che l'HR venga distrutto.

Note dell'episodio Modifica

  • Questo episodio è il secondo dei tre episodi dell'arco che inizia con "Partita finale" e che si è concluso con "La paga del Diavolo".
  • La campagna pubblicitaria per l'arco dell'episodio che comprende questo episodio è stato progettato per portare gli spettatori a credere che Lionel Fusco stava per morire in questo episodio. Per aiutare a mantenere il segreto, un finale alternativo è stato girato in cui Fusco viene ucciso.
  • Quando Carter dice a Finch che ha dedotto che lui sta usando un computer che riceve il governo nutre di identificare le persone che hanno bisogno di aiuto , egli conferma e la macchina la identifica con un riquadro giallo.
  • Finch cita l'assioma, "divide et impera" , che si riferisce ad una strategia militare, dove da un lato tenta di dividere la forza opposta in unità più piccole che possono poi essere facilmente sconfitti in battaglia . Nell'uso comune, è diventato un'espressione per il processo di rottura qualsiasi problema di grandi dimensioni in parti più piccole, unità gestibili, o per separare le persone alleati al fine di vincere una discussione . Nella programmazione di computer, divide et impera è un metodo ampiamente insegnato di rottura di un problema di programmazione nelle attività di calcolo gestibili.
  • Dopo la sparatoria vediamo Reese e Carter a terra attraverso una telecamera, ma nessuno dei due ha un riquadro. Questo può essere un'indicazione di come anche la Macchina abbia reagito alla morte di Carter .

  • Reese e Carter si baciano, anche se questo è un fuori copione e una totale interpretazione degli attori che volevano esprime la profondità del collegamento tra i due personaggi.

  • La lunghezza della cravatta di Fusco cambia dopo aver lasciato la camera di Lee.
  • Quando Finch incontra Carter all'ottavo, il segno della stazione è mancante .
  • Alla fine, quando Finch sta parlando con Carter , si riferisce a Reese come John Doe.

Musica Modifica

Curiosità Modifica

  • L'ambulanza (#502) che usano per trasportare Quinn è la stessa che Shaw ha derubato in "La conversazione".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale