FANDOM

Person of Interest -- Stagione 2 (Flashbacks in parentesi)
#01 "Il piano di emergenza" (Finch)#09 "Taxi Driver"#17 "Il camaleonte"
#02 "Cattivi geni" (Root)#10 "Fine del gioco"#18 "All In"
#03 "La figlia del console"#11 "Il giorno fatale"#19 "Cavallo di Troia"
#04 "Il killer"#12 "Il dilemma del prigioniero" (Reese)#20 "In Extremis" (Fusco)
#05 "Prima pagina"#13 "Calcolo della mortalità" (Stanton)#21 "Il giorno zero" (Finch/Ingram)
#06 "Un uomo normale" (Finch)#14 "Uno percento" (Finch/Ingram)#22 "Fuori tempo massimo" (Finch/Hersh)
#07 "Momento critico"#15 "Tutto prenotato"
#08 "Fino alla morte" (Finch)#16 "Morte apparente"<< Stagione 1 | Stagione 3 >>
La figlia del console

POI 0203 BagMan

StagioneEpisodio

23

Titolo originaleMasquerade

Prima TV USA18 Ottobre 2012

Prima TV ITA12 dicembre 2012

Durata43:28

Scritto daMelissa Scrivner-Love

Regia diJeffrey Hunt

"Masquerade" è il terzo episodio della Stagione 2, e il 26° prodotto fin ora di Person of Interest. Mandato in onda per la prima volta il 18 ottobre 2012.

TramaModifica

Con Finch di nuovo nella Biblioteca, Reese ritorna al lavoro sul campo, solo per affrontare il suo caso più difficile: tutelare la figlia privilegiata di un diplomatico brasiliano.

  • Questo episodio presenta la prima apparizione di una versione aggiornata della sequenza iniziale, che semplifica la descrizione di Finch nella premessa dello show.
  • La scena di Paul Romano che cade da una finestra è in realtà la stessa di quella dove Rick Morriscade attraverso la finestra alla fine dell'episodio "Super", anche se il terreno mostrato sotto è diverso.
  • Questo episodio include un'apparizione non accreditata di Elizabeth Marvel come cadavere di Alicia Corwin all'obitorio e Jay O. Sanders come Consigliere Speciale al telefono con Hersh.

  • La data della notizia circa la candidatura del padre di Sofia è 10 Settembre 2012 . Questo sembra essere un errore di continuità come gli eventi nell'episodio avvengono circa una settimana dopo che Root ha rapito Finch:
    • Finch è ancora indossa una benda sulla mano dopo che Root lo ferì.
    • Il corpo di Alicia Corwin è stato in celle frigorifere per una settimana come dichiarato dal dipendente dell'obitorio.
    • Carter racconta ad agente della CIA che Tyrell Evans era stato trovato morto in una stanza d'albergo cinque settimane prima.
  • Reese va al consolato per un colloquio e ruba il portafoglio da una delle ricorrenti . Potete vedere Reese porta il portafogli nella mano destra, appena prima che rubi il portafoglio.

Musica Modifica

  • "Titanium " di David Guetta feat. Sia - Durante la prima scena dance club .
  • "Say My Name " di Porter Robinson - Durante la seconda scena dance club.
  • " She's Long Gone " dei The Black Keys - Alla fine dell' episodio.

Curiosità Modifica

  • Fusco utilizza una foto di suo figlio come sfondo sul suo cellulare, e ha Finch nei suoi contatti elencati come "Mr. Buona Novella".
  • L' articolo di giornale sulla morte di Paul Romano è stato scritto da Maxine Angelis, la persona di interesse del quinto episodio "Prima pagina". Ha anche scritto l' articolo su Denton Weeks, ucciso nell'episodio precedente, "Cattivi geni".
  • La foto di Carter con Mark Snow è in realtà uno screenshot dall'episodio "Il codice blu" . L'altro uomo nella foto è L.O.S..

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale