FANDOM

Person of Interest -- Stagione 3 (Flashback in parentesi)
#01 "Libera uscita"#09 "L'ultima notte"#17 "Il chip"
#02 "Niente da nascondere"#10 "La paga del Diavolo" (Vari)#18 "Il diplomatico"
#03 "Lady Killer"#11 "Lethe, l'oblio" (Finch)#19 "Ad un passo dal baratro"
#04 "Ragionevoli dubbi"#12 "Aletheia, la verità" (Finch)#20 "Beneficio mortale"
#05 "La conversazione" (Shaw)#13 "Posto 4C" #21 "Beta" (Grace)
#06 "Mors Praematura"#14 "Antiche provenienze" #22 "La casa divisa" (Collier)
#07 "L'ipnotizzatore"#15 "Ultima chiamata"#23 "Deus Ex Machina" (Collier)
#08 "Partita finale" (Carter)#16 "RAM" (Vari)<< Stagione 2 | Stagione 4 >>
Lady Killer

3x03 ThreeToughLadies.jpg

StagioneEpisodio

33

Titolo originaleLady Killer

Prima TV USA8 ottobre 2013

Prima TV ITA23 febbraio 2014

Durata43:30

Scritto daAmanda Segel

Regia diOmar Madha

"Lady Killer" è il terzo episodio della Stagione 3, e il 48° prodotto fin ora di Person of Interest. Mandato in onda per la prima volta l'8 ottobre 2013.

TramaModifica

Quando la Macchina fornisce il numero di un playboy, Reese e Finch chiedono a Carter, Shaw e Zoe di fare da esche. Intanto la Macchina aiuta Root a uscire dall'ospedale psichiatrico dove è rinchiusa, ma Hersh è sulle sue tracce.

Note dell'episodio Modifica

  • Thorazine (nome generico : clorpromazina) è un farmaco anti-psicotico spesso usato nel trattamento della schizofrenia, disturbo bipolare maniacale, e altre psicosi . Thorazine ha un effetto calmante sui pazienti per i quali è prescritto, e ha una serie di effetti collaterali tra cui secchezza delle fauci, difficoltà di parola, fotosensibilità, perdita di memoria, e convulsioni.
  • Desflurane è un anestetico chirurgico generale. Sebbene liquido a temperatura ambiente, si vaporizza rapidamente quando riscaldato.

  • Secondo la sceneggiatrice Amanda Segel, le riprese si sono svolte il 10 agosto 2013 a Central Park.
  • Durante le riprese di una scena in una barca a remi con Sarah Shahi, Jim Caviezel è quasi caduto dalla barca.
    0303c.jpg

  • Dopo che Ian ha preso a pugni l'autista di una limousine e gli ruba l'uniforme, il conducente non si vede né dalla fotocamera o il figlio di Ian , che entra nella macchina dopo Ian lo mette KO. A meno che Ian ha avuto il tempo di muovere il corpo (improbabile dato quante persone erano in prossimità), il figlio avrebbe trovato l'autista e probabilmente avrebbe rifiutato di entrare nella macchina .
  • Le Mercedes che Ian ruba per prendere Alex ha targhe diverse sul fronte e sul retro.

Musica Modifica

  • "Give Me Everything" - Pitbull (nel club)
  • " I Know U Know " - Tatiana Owens (Quando Murphy arriva)

Curiosità Modifica

  • Shaw è vista con lo stesso fucile da cecchino preso dal Marine in "Libera uscita".
  • Zoe indossa stivaletti Giuseppe Zanotti, come Carter quando ha visto la prima volta Zoe nella casa sicura.

Media Modifica

Pagina a fumetti che raffigura una scena chiave dell'episodio: 3x03 - Lady Killer.png

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale