FANDOM

Person of Interest -- Stagione 3 (Flashback in parentesi)
#01 "Libera uscita"#09 "L'ultima notte"#17 "Il chip"
#02 "Niente da nascondere"#10 "La paga del Diavolo" (Vari)#18 "Il diplomatico"
#03 "Lady Killer"#11 "Lethe, l'oblio" (Finch)#19 "Ad un passo dal baratro"
#04 "Ragionevoli dubbi"#12 "Aletheia, la verità" (Finch)#20 "Beneficio mortale"
#05 "La conversazione" (Shaw)#13 "Posto 4C" #21 "Beta" (Grace)
#06 "Mors Praematura"#14 "Antiche provenienze" #22 "La casa divisa" (Collier)
#07 "L'ipnotizzatore"#15 "Ultima chiamata"#23 "Deus Ex Machina" (Collier)
#08 "Partita finale" (Carter)#16 "RAM" (Vari)<< Stagione 2 | Stagione 4 >>
Lethe, l'oblio

POI 0311 Main.png

StagioneEpisodio

311

Titolo originaleLethe

Prima TV USA17 dicembre 2013

Prima TV ITA23 marzo 2014

Durata43:30

Scritto daErik Mountain

Regia diRichard J. Lewis
POI 0311 LilFinch2.pngFlashbacks
Harold Finch

"Lethe, l'oblio" è l'11° episodio della Stagione 3, e il 56° prodotto fin ora di Person of Interest. Mandato in onda per la prima volta il 17 dicembre 2013.

TramaModifica

La squadra riceve il numero di un uomo con un tumore al cervello, mentre Reese lascia la squadra POI dopo gli avvenimenti degli episodi precedenti. Intanto i flashback mostrando Harold Finch da bambino e da adolescente.

Note dell'episodio Modifica

  • Lethe (Λήθη) nella mitologia greca è il fiume dell'oblio. Si tratta di uno dei cinque fiumi che sfociano nel Ade, Inferi. Bevendo le sue acque fa sì che il bevitore dimentichi.
  • Sodium Pentothal è un barbiturico utilizzato per l'anestesia, e in piccole dosi, come "siero della verità". E' identificabile per il suo forte odore di aglio e cipolle, che Shaw ha rilevato quando annusa la siringa.
  • Secondo il computer di PET, l'episodio si svolge il 17 Dicembre 2013, la data di messa in onda dell'episodio.
  • Root ha ricevuto il numero invece di Finch, questo indica che Root ha trovato un modo per comunicare con la Macchina.
  • Questo episodio è la prima parte di un mini-arco di due episodi che si concluderà con "Aletheia, la verità".

  • Questo episodio include la prima apparizione di Controllo . Lo spettatore viene avvisato quando viene identificata con un riquadro rosso intorno a lei quando lei esce dall'ascensore durante la loro fuga in ospedale. Lei appare solo sullo schermo per mezzo secondo.

  • Il numero che Shaw dà a Finch è diverso dal numero sulla documentazione medica di Arthur.

Musica Modifica

  • "The Sky is Crying" di Elmore James - Durante la scazzottata tra Reese e Fusco.

Curiosità Modifica

  • Il barista alla Roadhouse è il barista reale e non un attore.
  • Quando la Macchina cerca di prevedere l'esito della situazione alla fine dell'episodio, dice che i nomi: Sameen Shaw e Robert N. Hersh sono alias.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale