FANDOM

Person of Interest -- Stagione 2 (Flashbacks in parentesi)
#01 "Il piano di emergenza" (Finch)#09 "Taxi Driver"#17 "Il camaleonte"
#02 "Cattivi geni" (Root)#10 "Fine del gioco"#18 "All In"
#03 "La figlia del console"#11 "Il giorno fatale"#19 "Cavallo di Troia"
#04 "Il killer"#12 "Il dilemma del prigioniero" (Reese)#20 "In Extremis" (Fusco)
#05 "Prima pagina"#13 "Calcolo della mortalità" (Stanton)#21 "Il giorno zero" (Finch/Ingram)
#06 "Un uomo normale" (Finch)#14 "Uno percento" (Finch/Ingram)#22 "Fuori tempo massimo" (Finch/Hersh)
#07 "Momento critico"#15 "Tutto prenotato"
#08 "Fino alla morte" (Finch)#16 "Morte apparente"<< Stagione 1 | Stagione 3 >>
Morte apparente

POI 0216 Main2.png

StagioneEpisodio

216

Titolo originaleRelevance

Prima TV USA21 febbraio 2013

Prima TV ITA15 giugno 2013

Durata43:47

Scritto daAmanda Segel
Jonathan Nolan

Regia diJonathan Nolan

"Morte apparente" è il 16° episodio della Stagione 2, e il 39° prodotto fin ora di Person of Interest. Mandato in onda per la prima volta il 21 febbraio 2013.

TramaModifica

Un'agente del governo che blocca le minacce terroristiche prima che si verifichino si ritrova in fuga - e si ritrova nell'obiettivo di Reese e Finch.

Note dell'episodio Modifica

POI 0216 Blue1.png
  • Questo episodio introduce agli spettatori alla sezione ISA responsabile per l'elaborazione della lista "Rilevante" , che sono contrassegnati con riquadri blu (o indaco) dalla la macchina. Come Finch , gli agenti ISA ricevono numeri di previdenza sociale, ma di persone sospettate di essere una minaccia per la sicurezza degli Stati Uniti.
  • Ci sono molti più riquadri rossi visibili nella sorveglianza , insieme ad altri codici criptati dall'episodio "Calcolo della mortalità".
  • A differenza di altri episodi, la sequenza iniziale viene tagliata secondi dopo l'inizio, che ci porta nel mondo dei "numeri rilevanti" . Questa è la prima volta che ciò accade.
  • Aconitina, o monkshood, è un veleno di solito estratto da una pianta asiatica chiamata aconito. E 'stato storicamente difficile da rilevare in caso di avvelenamento , soprattutto dopo 12 ore dalla iniezione.
  • Atropina è considerata un farmaco essenziale dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, utilizzato principalmente per contrastare gli effetti cardiovascolari come quelle causate da aconitina.
  • Fentanyl è un comunemente anestetico prescritto e antidolorifico che è 100 volte più potente della morfina.
  • Le granate Flashbang non sono destinate a provocare danni fisici, se si va fuori nelle vicinanze, può causare cecità temporanea, disorientamento e perdita dell'udito.
  • Una "bomba sporca" , altrimenti noto come "dispositivo a dispersione radiologica " (RDD) è composto da un esplosivo convenzionale che viene utilizzato per diffondere sostanza radioattiva (s) su una vasta area.

POI 0216 Blue7.png
  • Questo episodio è l'esordio alla regia di Jonathan Nolan.
  • L'episodio comprende scene che si svolgono a Berlino, Germania. Le riprese sono iniziate intorno al 18 gennaio 2013 a Roosevelt Island e al Motorgate Garage.
  • I primi luoghi dove Reese avvista Shaw è presso la stazione sulla 33a sulla linea metropolitana 7.

Bloopers ed errori di continuità Modifica

BerlinPD.png
  • Le chiazze uniformi della polizia di Berlino rappresentano un orso (lo stemma di Berlino), non una croce.
  • Il formato delle targhe tedesche mostrate a Berlino è sbagliato. Dovrebbero essere XX-XX-123.
  • Nella scena in cui Shaw s'incontra con due degli scagnozzi di Bekhti, c'è un cartello alla porta con Exit invece di Ausgang.
  • Siccome Shaw irrompe nell'appartamento di Berlino, lo fa rimuovendo il cilindro della serratura dalla porta. Possiamo vederla buttarlo via. Nella scena successiva, quando si apre la porta, la serratura è ancora intatta. Inoltre, quando entra nell'appartamento, l' uomo in cucina è visto a terra, le mani davanti al suo capo e il cartone di succo d'arancia al equamente stesso livello.
  • Quando Shaw riprende conoscenza, la grande macchia di sudore sulla sua camicia scompare per un solo colpo, prima di riapparire.
  • Shaw organizza un incontro nel "Suffolk Hotel". A quanto pare lei arriva al 37° piano, non al 14° piano.
Flashback1.jpg
Flashback2.jpg
  • Al cimitero, quando Bear lecca la faccia di Shaw, vediamo Bear scappare verso un edificio, ma vediamo che lì non c'è nessuno. Più tardi, vediamo Finch e Reese in piedi davanti a quell'edificio, ma non erano presenti nella scena precedente.

Musica Modifica

  • "Future Starts Slow" by The Kills - Quando Shaw si allontana/ Alla fine dell'episodio.

Curiosità Modifica

POI 0216 CallMe.png
  • Il numero di telefono (917) 285-7362 scritto su un biglietto che Finch ha dato a Shaw alla fine dell'episodio è un numero di telefono reale che conduce a Harold Wren, uno degli alias di Finch. Questo numero di telefono è attualmente in servizio e sembra essere un numero di telefono senza fili dalla zona di New York City sulla rete Verizon .
  • Lo stesso numero di telefono è precedentemente apparso in "Apoteosi finale". Carter ha inviato le istruzioni di fuga a quel numero, che apparteneva al telefono di Reese.
  • Il giornale di Maxine Angelis, il New York Journal fa un'altra apparizione in questo episodio, quando Wilson le mostra l'articolo su l'esplosione di Berlino.

Terminologia militare Modifica

  • Abbreviazioni e acronimi usati nel file di James Mercer Dossier (pertinente POI su cui Shaw e Cole stavano indagando):
POI 0216 MercerFile.png
James Mercer Dossier
  • CPL = Caporale
  • MOS = Occupazione militare specializzata
  • MCRD = Marine Corps Recruit Depot
  • PCT = Precinct
  • OCA = Origin Cause Agency

Codici criptati Modifica

  • Il primo codice è un estratto dal capitolo 1 di "Heart of Darkness " di Joseph Conrad.
  • Il secondo e il quarto codici sono estratti da "I principi della chirurgia" di John Bell e Sir Charles Bell.
  • Il terzo codice è un estratto dal manoscritto di Voyich.
2x16 - code1-0010.jpg
Il primo codice a 00:00:10
2x16 - code2-1049.jpg
Il secondo codice a 00:10:49
2x16 - code3-3555.jpg
Il terzo codice a 00:24:28
2x16 - code3-3555.jpg
Il quarto codice a 00:35:55

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale